Partecipa ai micro-corsi digitali di Socialfacts

Iscriviti ai Micro Corsi per familiarizzare con le tecnologie digitali, attivare o migliorare le competenze, imparare ad accedere ai servizi online

I micro corsi sono gratuiti e aperti a tutti

La partecipazione è su prenotazione: telefonate al 011 0687018 oppure scrivete a info@socialfacts.org

Socialfacts offre micro-corsi gratuiti per familiarizzare con le tecnologie digitali, per attivare o migliorare le proprie competenze, per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali, per conoscere e accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e per molto altro!

Inoltre vi supportiamo nel creare l’identità digitale certificata, cioè lo SPID, necessario per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. Potrete approfondire come usare lo spid per accedere ai servizi online, affronteremo insieme temi come gestire e proteggere i dati personali, utilizzare servizi socio assistenziali socio sanitario online o scolastici, accedere ai servizi online comunali regionali, pagare con strumenti di pagamento digitale come ad esempio Pagopa e molti altri.